lunedì 11 febbraio 2008

Umbria e Toscana - autunno 2006


Visto che giornate? Peccato per l’aria ancora un po’ freddina, però personalmente sento che sta iniziando quel languorino per la voglia di moto!!! Come sempre, durante la stagione invernale - quando l’Enrico motociclista va in letargo (… o quasi!) - mi piace rivivere le avventure ed i giri fatti con gli amici nelle stagioni passate.
Riguardando alcune foto, ho trovato queste che a mio avviso rendono l’idea dello spirito goliardico con cui abbiamo affrontato il giro di chiusura dell'anno 2006. Siamo partiti in tre ( Carlo, Luca, Enrico) ed abbiamo deciso di visitare un po' d'Umbria e di Toscana. Il percorso prevedeva sostanzialmente due tappe: Villa Verrucchio (vicino a San Marino) per mangiarci le piadine di “casa Zanni” - che consiglio assolutamente a tutti!!!!!!!- accompagnate ad un ottimo lambrusco e Firenze per una gustosissima cenetta da "Il Latini" (vi consilgio di prenotare perchè c'è sempre tanta fila ... ma poi vedrete che ne valeva la pena)!!!!
A Firenze siamo stati ospiti del nostro amico ed “eterno futuro” motociclista Alberto, della sua ormai quasi moglie Annamaria e del piccolo grande Lorenzo.
La serata, dopo un pomeriggio di pioggia da Anghiari a Firenze, è stata fantastica: tartine fiorentine, ribollita, fagioli all'uccelletta, fiorentina e chianti!!!!
E’ stato un bel giro, (a parte i punti di patente lasciati sulla Romea, vero Luca?), ogni occasione era buona per ridere o scherzare e neanche la pioggia è riuscita a sclafire il nostro umore. Peccato il tempo sempre tiranno, perché le terre d’Umbria e di Toscana sembrano nate per essere percorse in moto, con strade tortuose e saliscendi tra le colline umbro-toscane che offrono sempre paesaggi fantastici e colori indescrivibili.
Voto 9.
Ciao a tutti.
Enrico


1 commento:

Anonimo ha detto...

Toh, un altro blog. Giusto ciò di cui si sentiva il bisogno! ...he he
Cmq, ad una prima letta mi pare si parli più di cibo che di moto!
Enrico docet.
Vivalà
F.