martedì 11 marzo 2008

Una moto per Alberto

Ciao, mentre attendevo le adesioni per la stampa delle magliette (… forza, coraggio, dai Carlo che non è così difficile), ho fatto una riflessione in merito ad una chiacchierata telefonica con il mio carissimo amico toscanaccio Alberto.
Ricordo che durante una fantastica cena in un albergo in Austria “gestito” (si fa per dire) da una famiglia ungherese, gli stavo esponendo i progetti per la stagione motociclistica 2008. Mentre parlavamo, mi ha confidato che ad oggi non saprebbe che moto scegliere soprattutto per quanto riguarda la cilindrata per paura di esagerare con la cavalleria. Faccio una premessa: Alberto è da sempre motociclista, lui ha sempre girato su due ruote per le strade (ed anche per i marciapiedi) di Firenze, in motorino o scooter!!! Mitico è l’indimenticabile Peugeot con il quale ci ha fatto da guida per le strade della capitale toscana tra divieti di ogni genere, contromano e zone pedonali (a proposito, un saluto alla Carlotta -ndr-.).
Così ho deciso di aprire una discussione per aiutarlo a scegliere la moto giusta e venire finalmente a farsi un giro con noi.
Dopo attente riflessioni, tenuto conto che ad Alberto piacciono le naked, io proporrei due moto: se andiamo sull'usato consiglio la Yamaha BT1100 Bulldog. Sembra una moto con una cilindrata troppo alta, ma dopo averla guidata, vi garantisco che è docile docile, con l’anima di un chopper, e con poca cavalleria (solo 65 cv), adatta, a mio avviso, a chi non ha mai guidato una moto. Io l’ho provata e devo dire che esteticamente è veramente accattivante e leggera nella guida, l’unica cosa che mi ha fermato nell’acquisto, è stato il fatto che ha pochi cavalli. Se invece parliamo di nuovo, allora andrei sulla Kawasaky ER-6n. Ho provato anche questa ed è un vero piacere guidarla, agile e con un bel motore con i suoi 70 CV.
Questa è la mia opinione, fate pure le vostre riflessioni.
Ciao a presto.
Enrico

1 commento:

Unknown ha detto...

ER-6n ottima scelta....ma le dimensioni di Alberto?
....il TDM900 e' la mia moto anche per le mie dimensioni!!