giovedì 22 gennaio 2009

Bratislava 2009


E' giovedì 22 gennaio, sono le 15.00. Io sembro una bledina che si trascina dal letto al divano cercando di smaltire i postumi dell'influenza; Sonia, la mia zavorrina, è stesa in letto da 2 giorni e passa dallo stato di iceberg a quello vicino alla temperatura di fusione per poi ritornere di nuovo (grazie a Santa Tachipirina) a quello di iceberg. Alessandro unico superstite ( e gli scongiuri si sprecano) sfrutta questa situazione sparandosi giornalmente una dose massiccia di cartoni animati di tutti i generi da quelli più demenziali a quelli ... più demenziali ancora, perchè pare che quello sia il suo genere. Ogni tanto appaiono mamma e suocera che come i remagi portano viveri e generi di prima necessità.
In questo contesto ho trovato solo oggi la forza per scrivere sul blog ( a proposito avete visto il contatore, che ne dite?).
L'altra settimana ho fatto una ricerca su internet ed ho trovato questa proposta ( giorno-1° ) che potrebbe essere un punto di partenza per iniziare la pianificazione in occasione di una prossima riunione (ricordo che ho ancora le finocchione e che c'è una bottiglietta di Brunello da attaccare). Cliccate sul link e divertitevi.
Ovviamente si accettano critiche, proposte e consigli. Il secondo ed il terzo giorno sono in fase di studio e, influnze ed acciacchi vari permettendo spero di realizzare a breve.

Ciao a tutti e ..... grazie Santa Tachipirina!!!!!

14 commenti:

Anonimo ha detto...

MA SE MI VEGNO A BRATISLAVA TI TE VIEN SUL TEGERSEE IN BAVIERA?

ITINERARIO: PASSO M.CROCE CARNICO, LIENZ, MITTERSILL, GERLOSPASS,ACHENPASS, TEGERSEE.(370 KM).
SI PROSEGUE PER CHIEMSEE FINO AD ALTOETTING(120 KM) E CI SI RILASSA NELLA PATRIA DELLE WEISSBIER...
ALTOETTING- GORIZIA 400 KM ATTRAVERSO TAURI E ALPI.


CIAO MC

Alberto ha detto...

Che ne dite se il secondo giorno ci fermiamo in bel centro termale per ridestarci?? Saluti a tutti e mangiate le finocchione
Alberto

stefanino ha detto...

A questo punto io dico.....incontriamoci per mangiare la Finocchiona....e poi discutiamo sul tour di apertura e tutto il resto....ma dobbiamo dare delle priorita.....io per ora vedo la Finocchiona...e il vino ovviamente! Ciao a tutti!

Andrea ha detto...

Confermo l'incontro con la finocchiona io porto il salame,la soprassata,prosciutto tutto casalingo un vinello docg e ragioniamo dopo il vino potrebbe uscir fuori delle cose ganze........

Anonimo ha detto...

da Mile (l'alieno pelato nelle nebbie padane): ma una gita verso ovest, Lago di garda, Mantova, Verona, Liguria, Viareggio, Firenze vi fa così paura ? Almeno anche noi della bassa padana possiamo partecipare ogni tanto.

Enrico ha detto...

Cara anonima Milena, mi sa tanto che non hai letto per benino i vari post del blog!!!! Se scorri un po' a ritroso, scoprirai che il tour di chiusura 2008 lo abbiamo fatto proprio dalle vostre parti, Firenze inclusa!!!!! Ops.
Ciao ciao
Enrico

Anonimo ha detto...

gne gne gne, intendevo con le "zavorrine" a passo di crociera e con soste turistiche balneari alternative, non solo comitive formate da voi "bikers" a caccia di agriturismi e trattorie per solo soci "sancho-panzoni" golosi di "finocchione" e greppole.
...ma non c'è più sordo di chi non vuol sentire !!!
Ciao ciao caro Enrico.

Enrico ha detto...

A prate il fato che fare una sosta turistica balneare a Pegognaga e dintorni (visto il corto raggio di movimanto che il tuo fondo schiena ti consente) mi sembra un po' difficile a meno che non si vada in piscina, devo dire che in effetti ci hai dipinto proprio bene, manca ancora una cosuccia, e non è cosa da poco: BEVITORI DI BIRRA!!!!!
ciao Mile!!!!

Anonimo ha detto...

ah ah ah !!! senti da che pulpito !! il mio dolce "baricentro" se messo a confronto col tuo sembra quello di un topolino contro quello di un mammuth (hai presente "l'era glaciale" ?). Comunque a 20 minuti da casa mia ti ricordo che c'è il Lago di Garda che riesce a contenere anche un caro... mammuth come te !! E più vicino ancora c'è il Saint Lorenz Lake che già ti ho mostrato, ma capisco che la tua memoria sia un pò debole ... a furia di birre !! Inoltre in 2 ore puoi raggiungere sia la riviera romagnola che quella ligure. Ti basta ? .. la piscina non è consigliabile viste le tue dimensioni ... ah scusa, tu dici "dimenZioni". Estendo l'invito a tutti i bikers che oltre ad appiattirsi il baricentro e gonfiarsi il ventre apprezzino soste decenti e rinfrescanti (...non solo per la gola !! ) con le loro zavorrine. Ciao Ciao Mile (Lalieno pelato delle nebbie padane)

stefanino ha detto...

Ou....ma gave` fini` di litigar sul blog?...Quic'e` gente che lavora...legge...si informa....motociclisti insomma...mica baruffanti come voi! gne gne!

Enrico ha detto...

Noto un po' di astio nei confronti di noi motociclisti? E' vero? se è così ti consiglio blog alternativi quali "il tombolo ed il merletto nel mantovano" per esempio.
Comunque Mile, ti voglio sempre bene ... nonostante tutto!!!!
Ciao ciao

Anonimo ha detto...

Ciao Stefano. Non preoccuparti, sai che Enrico e io ci vogliamo bene così da quasi vent'anni... Per chiarezza per chi legge, io adoro i bikers, infatti ne ho sposato uno ! Le mia era una provocazione per vedere se qualche biker coraggioso sarebbe insorto alle lamentele di una zavorrina, ma nessuno ha osato esporsi (forse per timore di ritorsioni delle proprie zavorrine ?) tranne il solito diplomatico Stefanino : a proposito Ste, quando ci vieni a trovare ? Sei latitante da un pò troppo anche tu !!
Visto che amate tanto la birra, vi ricordo che a Luglio a Casoni Di Luzzara (RE) c'è la festa della birra, una delle più importanti dell'Emilia, con chioschi, taverne e cocerti gratuiti di cantanti come: Giorgia, Cesare cremonini, Negro amaro, Nomadi ecc. ecc. Se vi interessa vi comunico il programma appena disponibile.
Un grosso bacione a tutti !! Anche a te Enrico, anche se prima provochi con insinuazioni sul mio fondoschiena e poi scappi se me lo difendo!!! Baci Baci

roccia ha detto...

Allora basta cazzate.
Io sono molto interessato a questa bella manifestazione culturale e se mi racconti il programma ne sarei molto contento.......
Ah io sono Roccia e per quanto riguarda il fatto di andare al mare o fare delle soste per raccogliere le margherite, non lo si fa tutti vastiti di pelle.
Non sarebbe molto comodo....
Molto piu' semplice sedersi davanti ad una bella tavola imbandita a degustare piatti e bevande tipiche della zona che visitiamo.
Ciao ciao

Enrico ha detto...

Ciao Roccia, adesso mi metto d'impegno e pianifico un po'.
Intanto oggi c'è il sole ed è tutta un'altra storia!!!!!