lunedì 12 gennaio 2009

Voglia di moto


Ciao a tutti.
Ieri (domenica) esco di casa per andare pranzo con Sonia e Sanny dalla "suocera". Salgo in macchina e sento qualche cosa di strano, ma non ci faccio più di tanto caso, parto e quella strana sensazione diventa sempre più forte. Imbocco la strada e ... 1 moto, proseguo e 2, 3, 4 .... "ma quante moto ci sono oggi?" Mentre quella sensazione continua “... ma .... fa caldo!". Guardo il termometro e leggo 12,5 gradi. Penso e associo ... caldo, sole e moto! Sorrido e dentro di me penso "figo, quasi quasi oggi pomeriggio ... " e quella sensazione di caldo diventa improvvisamente FREDDO!!!!! "Merda - penso - l'assicurazione è scaduta il 5 gennaio!!!" Cerco di tirarmi su, e mentre incrocio di continuo moto, mi sforzo di pensare positivo e rivolgendomi a Sonia (la mia zavorrina) inizio a parlarle del mio progetto per il tour d'apertura 2009, le spiego le destinazioni e le propongo le date e ... il freddo diventa GHIACCO!!!!!
"Cosa!!! - esclama Sonia - e tu vorresti rovinare il ponte del 2 giugno senza andare via con me e tuo figlio?!?!?"
Non reagisco, non riesco a reagire, non riesco a dire nulla e mi calo in un silenzio di tomba mentre riepilogo mentalmente: "assicurazione scaduta, fuori ci sono 12,5 °, c’è il sole, ci sono moto che mi sorpassano e moto che mi vengono incontro e che si salutano tra loro, mia moglie è gelosa della mia voglia di moto ... appperoooo!!!! "
Mentre guido la depressione inizia a passare e più chilometri faccio più ritrovo la serenità interiore ma …. cosa … mi fermo ad un incrocio e “nooooo! ... un motoraduno no!!!!” Giuro, saranno passate quasi cento moto di tutti i tipi, di tutte le marche, di tutti i colori in una giornata di sole a quasi 13° in cui io non posso usare la moto perchè ho l'assicurazione scaduta … e quella sensazione di caldo che sentivo alla partenza si è trasformata in GELO!!!!
… per fortuna poi però il menù del pranzo mi ha ridato il sorriso e ... quegli etti che avevo perso!
Voglio il caldo, voglio la primavera, voglio la mia moto!!!!!!!!!!

Ciao ciao

3 commenti:

Anonimo ha detto...

E' un mondo difficile!
Felicità a momenti...e futuro incerto! ..he he

Alberto ha detto...

Caro Enrico ma invece del motosiclista devi fare lo scrittore....salutoni

Anonimo ha detto...

HAI SCRITTO PROPRIO UNA BELLA STORIA, CON I SUOI MOMENTI BUI ED ALTRI BELLI...SEMBRA VERAMENTE CHE TU SOFFRA. DAI FORZA! NON MANCA TANTISSIMO ALLA PRIMAVERA!