martedì 21 aprile 2009

22 aprile 2009. -30 giorni alla partenza! Ecco una proposta di itinerario.

Ciao a tutti!!!
Dopo esserci assicurati un posticino per dormire ed un parcheggio sicuro per le moto, adesso viene la parte più divertente: studiare l'itinierario. Per quanto riguarda il primo giorno ho provato a vedere cosa suggerisce internet ed il programma proposto mi sembra interessante. Ovviamente sarà mia cura (con i vostri consigli e con le vostre richieste) approfondire passo dopo passo le tappe del tour, ma come sempre il bello del viaggio in moto è anche l'improvvisazione. Per il momento una traccia può essere questa cartina (clicca sulla prima immagine a destra). Per quanto riguarda il secondo giorno, come sempre, l'itinerario sarà breve, leggero e soprattutto "da cazzeggio", adatto a banchetti e realx. Quello che propone la rete per questa tappa è questo (clicca sulla prima immagine a sinistra).
Ed infine il giorno del rientro! Qui ci sono, per il momento, due alternative. La prima con pranzo in Croazia, la seconda più allettante dal punto di vista paesaggistico. La prima ipotesi prevede, dopo l'uscita dall'Ungheria, il passaggio in Croazia e sosta a SW. Ivan Zelina, vicino Zagabria, per pranzo casalingo preparato da amici di Vlado (clicca sulla seconda immagine a destra). Il problema legato a questa opzione è il rientro in Italia poichè, dopo il pranzo, per non pagare il bollino in Slovenia, si dovrebbero percorrere strade secondarie che passano tra i centri di diversi paesini. L'esperienza insegna che tali strade richidono andatura lenta con dispendio di molte energie.
La seconda opzione (clicca sulla seconda immagine a sinistra) invece prevede un giro più panoramico tra le valli che dividono la Slovenia dall'Austria in terra austriaca con ingresso in Slovenia (Loiblpaß-Bundesstraße) e passaggio nelle vicinanze del lago Bohinj. Questa seconda soluzione a mio avviso è più agevole e più allettante anche perchè i paesaggi e le strade in terra austriaca offrono sempre grandi emozioni.
Attendo vostre opinioni e consigli.
E come dice il Luca Diesel, mi prudono le mani!!!!!!!!!!

Ciao ciao
Enrico

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Che dire , Enrico ci sa sempre fare e poi non riesco a capire come faccia con tutto il tempo che gli porta via il lavoro.....
In ogni caso direi belle tappe con preferenza per l'ipotesi della Slo-Austria a discapito della Croazia.
Ma per allenarci un po' non potremmo organizzare uno SPUNTINO da Gianni??
Ciao Chris

Enrico ha detto...

Caro Chris, per fortuna è arrivato internet anche a Capriva (casa mia)!!!
Comunque alle 16.43 non dovresti essere in ufficio a lavorare?
A dopo
ciao ciao
Enrico

PS la mia targa inizia per UD.... imparala bene così non ti perdi!!!!

Anonimo ha detto...

Certo che però un pranzo organizzato da Vlado no deve esser na cazzada!!!!
Peccato che sia domenica!

Quanto al tragitto come facciamo con vignete e bollini vari n austria e slovenia?

Anonimo ha detto...

Zino

Enrico ha detto...

Ciao Zino, per l'Austria non ci sono problemi perchè non facciamo autostrada. Per quanto riguarda il terzo giorno dipende dalle scelte, se optiamo per il pranzo o meno. Nel caso dovessimo passare per la Slovenia, lo acquisteremo al momento ... se necessario.
PS dovremmo decidere in svelta per dare il tempo a Vlado di organizzare.
Mancano 17 giorni!!!!!!
ciao ciao

Alberto ha detto...

Ciao Enrico...qua tutto bene a parte qualche notte insonne...come ti dicevo per me tutto confermato, sia l'arrivo di giovedì pomeriggio che la partenza il lunedì mattina da casa tua. Domani telefono al santo e poi ti scrivo.....un saluto a tutti