Quest'anno per vari motivi non siamo riusciti ad organizzare il tour d'apertura, ma la passione e la voglia di stare insieme sulle nostre moto ha avuto la meglio. Siamo partiti infatti senza alcuna meta, l'unica cosa certa era che volevamo fare tante pieghe ... e le abbiamo fatte!
Solito ritrovo alle 6,00 da Viatori, con Carlo che come al solito è in ritardo! L'unica cosa diversa e purtroppo negativa è che il gruppo dei Sausages non è al completo. Luca Diesel ha dovuto dare forfait ( commentato con non poche "croste" ... ) per motivi di lavoro, Alberto assente causa furto moto, il Santini ... non pervenuto, Roccia, Zino e Massimo hanno preferito dissociarsi ed andare per altre mete ...
Dopo un'oretta eccoci di nuovo in sella alle nostre moto in direzione Bolzano e quindi Merano con destinazione immancabile alla Forst!!! Arriviamo in birreria dopo aver sopportato il caldo afoso ed il fastidiosissimo traffico di questa zona e, neanche a dirlo BIRRA!!!
Ci sediamo e ci guardiamo il secondo tempo di Brasile-Olanda ed arriva il primo giro di birre accompagnate da un cestino di bretzel. Tempo 5 minuti e ... secondo giro di birre con due polli ed un piatto di Wurstel! Goal!!!! Olanda 2, Brasile 1 ... non si può non bere una birra!!!!!!!!
Arriviamo a Certosa, un paesine della Val Senales.
Troviamo da dormire in un albergo con il Well ... LESS!!!!
Non importa, come al solito regna l'allegria mista alla tranquillità per essere arrivati a destinazione.
Ci laviamo e ci prepariamo per la cena. Finiamo in un agriturismo dove fanno solo piatti freddi con Speck, formaggio, pane nero e ... birra!!!!
Dopo cena ci ritiriamo nelle nostre camere per il meritato riposo.
Ci svegliamo presto ed alle 8.30 siamo già tutti pronti per fare colazione in attesa che ci raggiungano Luca e Pier da Pegognaga, in provicia di Mantova, miei cari amici, che si uniscono per la prima volta ai Sausage! Alle 9,00 sono con noi.
Iniziamo la discesa con i suoi interminabili tornanti e ci fermiamo in un bar a Prato dello Stelvio a riposarci prima di far rientro all'alergo per goderci il well-LESS.
Verso l'una è ora di ritornare in albergo a riposare.
Si sente un po' la stanchezza ma non mancano la battute: si ride e si scherza un po' su tutto.
Partiamo e ... e Delfo? Delfo è sparito! Provo a chiamarlo al cellulare ma non riesco a contattarlo. Con un po' di perplessità, partiamo ma dopo pochi chilometri in Austria, siamo costretti a fermarci per indossare le tute da pioggia, tute che togliamo (per fortuna) dopo ochi minuti.Dopo quasi 50 chilometri troviamo Delfo che si riunisce al gruppo.
Decidiamo di percorrere una strada secondaria che, visto l'asfalto non proprio perfetto, viena soprannominata da Stefanino il "Stikazzen Pass" che ci porta sino ai piedi del Passo di Monte Croce Carnico! Ci fermiamo per riposarci prima di affrontare l'ultimo passo insieme e per goderci quei pochi minuti di Sausage che rimangono prima del rientro a casa.
Raggiunto Tolmezzo dichiariamo chiuso il tour e salutiamo chi (Guido) imperterrito ed instancabile decide di continuare sino a casa sulle strade secondarie. Il resto del gruppo, quasi allo stremo, decide di prendere l'autostrada e, ognuno sulla propria moto, guida verso il tramonto.
Alla prossima amici Sausages!

2 commenti:
Grandi Raga.
Pero' vorrei solo dire che la mia "non venuta" e' da imputare al fatto che l'altra gita a cui ho partecipato e' stata decisa mentre il "pieghe tour" non era stato ancora definito. Anzi c'e' stato anche un momento che era in dubbio la sua fattibilita'.
Percio' caro Enrico una volta data la mia disponibilita' agli "avversari", non potevo rimangiarmi la parola.
La sfiga e' stata che le due gite si sono svolte in contemporanea.Cmq
il fatto importante alla fine e' che sia voi che noi ci siamo divertiti a cavallo dei nostri destrieri d'acciaio.
Resto sempre disponibile per qualsiasi prox attivita' motociclistica in fondo sono anch'io un SAUSAGE.
PS. Ma il Delfo dove era finito?
Saluti dal Rosch
... destrieri d'acciaio, ma se mi e ti gavemo due ferri veci!!!!
Grande Rosch!!!!!
Posta un commento