domenica 11 settembre 2011

Tour d'apertura 2011 - Novi Sad

... ciao muli, allora d'accordo, se sentimo per decidere la chiusura... per mi va ben le Langhe, ... ma se andassimo in Toscana, te se ricordi che bel che iera al Cocco ..... bon dai vedemo, se sentimo!

E così è finito anche questo tour, così lungamente atteso e così velocemente passato. E' la solita storia, un inverno di attese, di telefonate, di conferme e di disdette, di cartine stradali e di ricerche su interet. Un inverno di sogni e di desideri che si sono realizzati e consumati in un attimo troppo breve; ora rimangono i ricordi e la memoria delle sensazioni provate. Rimangono le emozioni come quando dopo un anno ho rivisto il mio amico Luca M. con il quale, nonostante la lontananza, ho condiviso i momenti più importanti della mia vita. Rimangono i ricordi e le immagini che si sono impresse nella mia mente; rimangono e rimbombano dentro la mia testa il rumore delle risate, delle battute, delle situazioni che se slegate dal contesto appaiono ai più sciocche e banali, ma non per noi che le abbiamo vissute lì, in quel momento.  Appaiono come flash immagini dei volti sorridenti, stanchi ma sereni dei miei compagni di viaggio, i Sausages. Sento ancora la trepidazione della partenza, percepisco ancora la gioa provata nel rivedere Vlado con la sua nuova moto. Credo che sia proprio questo quello che mi piace dei nostri tours e sono certo che questi ricordi e queste sensazioni non verranno cancellati dal tempo ma resteranno custoditi dentro di me per poi riemergere in qualche ritrovo Sausage o in occasione di qualche festa con amici non motociclisti che mai capiranno cosa significa la moto per me.
In questo Tour abbiamo rivisitato luoghi già meta di nostri precedenti tours, come Zagabria, Vukovar, Ilok. Questa volta però ci siamo spinti sino a Novi Sad nel nord della Serbia nella regione dell Vojvodina. Abbiamo soggiornato in un'oasi faunistica sul Danubio, abbiamo assaggiato o divorato ( a seconda delle persone di cui parliamo!) piatti tipici locali e bevuto il vino di Ilok.
Ah, bello! direbbe una persona qualunque, ma non riuscirebbe a capire quello che prova un Sausage!
Alla prossima amici Sausages.


P.S. Aspetto le foto da postare su blog.

Lamps.

Nessun commento: