venerdì 28 marzo 2008

W le pieghe

Questa proprio non posso non raccontarvela!!!! Ieri sono andato a cambiare le gomme al mio TDM850: tranquilli, non è mia intenzione tediarvi con il tormentone invernale su che gomme mettere. Quanti interventi sul forum del sito Tdm Italia!!! Comunque, scelto le Michelin Power Road2, mi sono affidato, dopo un’attenta indagine di mercato, a Simcic in Slovenia ( 30 € in meno del più economico in Italia e 65 del più costoso … ma le rubano in Slovenia le gomme???) dove ho trovato cortesia e molta professionalità, consigliatissimo!!!!
Sono lì che assisto al cambio delle gomme quando, per scambiare due chiacchiere con il gommista gli chiedo (anche per avere un po’ di conforto sulla difficile scelta dei pneumatici) se ho fatto la scelta giusta con questo tipo di gomma o se, secondo lui, avrei dovuto ripiegare su un altro modello di pneumatici con caratteristiche diverse. Lui mi guarda e con un filo di voce mi dice per il tipo di guida che hai vanno più che bene”. Da principio, invece di essere contento per aver ricevuto l'ok anche da parte di una persona competente in materia, mi sono sentito come ferito nel mio orgoglio di motociclista e senza sapere perché quella frase mi suonava come una presa in giro.
Pensavo tra me e me, forse non ho capito o, forse, ho proprio capito… ma poi… “scusa in che senso” gli ho ribadito mentre mi sentivo agressivo ed impettito come un galletto! E lui … “dal consumo delle tue vecchie gomme si vede che sei uno che piega forte, quindi … bla bla …. bla bla...” non ho capito più nulla. Piego forte!?!? Sta parlado di me? D'improvviso l'umore è cambiato e mi sono sentito un mago delle due ruote al pari di Valentino Rossi! Un grande!!!! Io … io piego forte… quelle parole dette da uno che di gomme consumate ne vede ogni giorno mi hanno fatto sentire un motociclista vero, uno che le moto le doma, le maltratta, le tira per il collo, padrone in ogni momento della situazione … e quel sorriso che mi è apparso, ancora oggi non è andato via!!!
Ciao a tutti da ... uno che ... PIEGA FORTE!!!
Enrico

5 commenti:

Anonimo ha detto...

se vuoi te lo dico ogni mattina!!!
ciao Sonia

Anonimo ha detto...

Ma allora sei buono.....facciamo così, la prossima gita ti faccio imparare a memoria la mia targa a forza di starmi dietro....
Ciao Chris

Balda ha detto...

A proposito di Vale, il Re sta tornando tremate :-)
Comunque ah "Vale dei terrestri", appena ti vedo in giro con il tuo bolide mi darai un saggio delle tue qualità ;-)

ringhiera ha detto...

pieghime la minchia

ringhiera ha detto...

scherzavo...
posso dire solamente che sono geloso delle vostre pieghe...
ormai posso darmi solamente alle scooterizzate visto le mie menomazioni fisiche...
buona strada amici miei